Está en la página 1de 1

16 URBINO E MONTEFELTRO

MARTED 3 APRILE 2012

URBINO 3 EDIZIONE DEL CONVEGNO

Il brand protagonista con esperti e... guru


DOMANI dalle 9 alle 18, la facolt di Sociologia ospiter la terza edizione del Convegno Branding 2.0. dal titolo Strategie di business online: dal personal branding alle digital PR. Levento co-organizzato da Image Lab, Centro di ricerca sui linguaggi visivi e sulla moda del Dipartimento di Scienze della Comunicazione della facolt di Sociologia di Urbino e dalla web agency Websolute. Questanno verranno approfondite le ultime dinamiche del business in rete. Personal branding e digital PR saranno infatti i due argomenti principali su cui si confronteranno ricercatori, aziende ed esperti. La mattinata, dopo lintroduzione ai lavori del preside, Bernardo Valli, prevede gli interventi di Alberto Marinelli (La Sapienza), Emanuela Ciuffoli ed Erika DAmico (Universit Urbino), Gianluca Arnesano (autore di Viral Marketing e CEO di frozenfrogs), Marco Massarotto (hagakure.it), Paola Bonini, Enrico Bisetto e Damiano Bordignon (sestyle.it). I temi trattati spazieranno dalle digital PR alla comunicazione online, passando per il personal branding e lo user engagement.

Il Pd insiste: La nuova legge sullErsu tuteli lautonomia


GIORNATA di nervosismo politico ieri in Regione, sempre per la questione dellautonomia dellErsu. Le dichiarazioni dellassessore regionale Luchetti, che di tanto in tanto rilancia lidea dellente unico con patrimonio unico, hanno mandato in fibrillazione lampio schieramento che invece a favore dellautonomia, dal Pd al Pdl al Fli, includento altri consiglieri autonomi. Per ieri mattina era convocata una riunione di maggioranza, con giunta e consiglieri a confronto, ma lincontro che si annunciava come scontro non avvenuto. Meglio rinviarla hanno pensato i fautori del centralismo anconetano. I motivi cerano tutti, e la mattinata ha tenuto impegnato il Pd regionale in un vertice al quale ha partecipato anche il segretario regionale Palmiro Ucchielli. Spiega il consigliere Gino Traversini (Pd, nella foto a lato): Con Ucchielli e Mirco Ricci spiega Gino Traversini abbiamo ribadito che ripartiremo a discutere dellErsu dalla proposta di legge approvata un anno fa, una legge perfetta, frutto di grandi dibattiti, audizioni, che prevede quattro direttori locali scelti tra i dipendenti regionali, la eliminazione dei cda e la consulta tra citt, ateneo e studenti.
Ma la legge perfetta che avete preparato la giunta non la vuole...

La nostra proposta quella di maggior buon senso. Riduce le spese, lascia il controllo di queste

alla Regione, garantisce lautonomia e la programmazione locale. Non capiamo perch non debba andare bene, quella che chiedono i territori, che chiedono le universit stesse, la legge che eviter lo scontro tra territorio e Regione, conflitto che nessuno vuole. Io personalmente conclude Traversini mi batter fino allultimo per la tutela dellautonomia degli Ersu, conscio dellimportanza strategica per Urbino e territorio di questa caratteristica imprescindibile.

También podría gustarte