Está en la página 1de 4

Le Proprietà Benefiche Dello Zenzero

Lo zenzero è un tipo di radice e spezie che da sempre viene stata usata come
ingrediente culinario e per la medicina tradizionale. Spesso si usa per alleviare
disturbi allo stomaco e, se bollito contiene antiossidanti conosciuti come fenoli oltre
che apportare una lunga serie di benefici alla salute.

Lo zenzero è comunemente usato come un rimedio a base di erbe per l'indigestione
poiché produce un effetto che stimola il movimento del sistema digestivo. Secondo
uno studio recente su delle cavie animali, si è appreso che l’estratto di zenzero
stimola con successo la digestione e alcuni dei composti in esso presenti sono a base
di azoto e antiossidanti noti come flavonoidi, che favoriscono la cura delle affezioni
gastrointestinali.

GuidaSalute.it
info@guidasalute.it
http://www.guidasalute.it/

Lo zenzero inoltre è stato per anni usato come medicina tradizionale antinfiammatoria.Protezione contro il cancro Il consumo regolare di zenzero bollito serve per proteggere contro il cancro. ed efficace contro l'artrite reumatoide.it http://www.it/ .it info@guidasalute. Il cancro in genere si manifesta. Secondo uno studio recente. a seguito di composti e fattori ambientali conosciuti come mutageni e cancerogeni. Infine lo zenzero tra gli altri benefici è anche frequentemente usato per prevenire e curare la nausea da mal d'auto. GuidaSalute. Gli anti-mutageni sono composti che impediscono o combattono contro questi sviluppi nel corpo.guidasalute. dei ratti trattati prima con delle sostanze cancerogene e subito dopo con lo zenzero hanno mostrato un minor numero di agenti mutageni. suggerendo quindi può davvero essere utile nella protezione contro le mutazioni e lo sviluppo del cancro. infatti.

ed è coperta da una pelle marrone di un certo spessore. ha un potente effetto antiossidante e anti-infiammatorio. La sua carne può essere bianca. magnesio. GuidaSalute. dei cibi. Recenti studi hanno dimostrato che lo zenzero disidratato possiede molte proprietà terapeutiche. antipiretici oltre che vantare ottime proprietà. grazie al gusto leggermente piccante. Lo zenzero tra l’altro in questa particolare condizione è ricco di minerali tra cui potassio. La radice matura in questo caso viene essiccato e disidratata ed utilizzata nella medicina tradizionale per il trattamento di svariati disturbi.it http://www.guidasalute. analgesiche e sedative. infatti. Per secoli è stato usato in Asia come condimento. rame. gialla o addirittura rossa.it/ .it info@guidasalute.Le proprietà dello zenzero disidratato Quando si parla di zenzero ci si riferisce al bulbo sotterraneo appartenente alla pianta. manganese e vitamina B6 e contiene anche antibatterici.

vertigini e vomito. sudorazione fredda.guidasalute. infatti.Benefici per la salute e usi terapeutici Lo zenzero disidratato proprietà viene molto utilizzato nella medicina tradizionale per alleviare i disturbi gastrointestinali.it/ . Recenti studi hanno inoltre dimostrato che lo zenzero è anche molto utile nella prevenzione di sintomi legati al mal di mare. e che riduce quelli ad essi strettamente legati come senso di nausea. Questa azione si è poi dimostrata molto utile nel trattamento delle donne in gravidanza. E 'noto.it http://www. GuidaSalute.it info@guidasalute. e quindi si è scoperto che è anche un ottimo anti-dolorifico. per essere efficace nell’eliminare il gas nell'intestino. così come agire in un modo tale da aiutarne il rilassamento del tratto. Studi clinici hanno infine dimostrato che molte persone che soffrono di artrosi e di artrite reumatoide con l’assunzione dello zenzero disidratato hanno riscontrato una notevole diminuzione del loro livello di dolore.