Está en la página 1de 3

18/10/13

LEnergia Sottile e le conoscenze degli Antichi (ESA 1) | Il Blog dell'Energia Sottile

Il Blog dell'Energia Sottile


Ultime (e penultime) notizie nel campo delle Energie Sottili

LEnergia Sottile e le conoscenze degli Antichi (ESA 1)


OTT 11 Pubblicato da Roberto Zamperini

LEnergia Sottile e i poteri delluomo preistorico.


(tratto dal libro Energia Sottile (http://zaro41.wordpress.com/2010/03/19/i-miei-libri/), con modifiche) Lidea della Forza Vitale, unenergia che rende vivi e sani gli organismi viventi, una Vis Medicatrix Naturae, presente negli animali, nelle piante, nelle acque delle sorgenti e del mare, a molti, persone comuni o uomini di scienza, ancor oggi sembra una stranezza se non addirittura una sciocchezza. Eppure, in molte medicine popolari e tradizionali, in tutte le discipline esoteriche o mistiche in ogni tempo o latitudine e in molte ricerche scientifiche davanguardia, possibile ritrovare i concetti di Energia Universale o Energia Sottile (http://energiasottile.wordpress.com/2010/10/11/macosa-intendiamo-per-energia-sottile-es1/) o Energia Eterica, di Forza Vitale, di corpo energetico o corpo sottile o eterico. Misteriose forme di energie, connesse ai viventi che li possono guarire, ma anche ammalare o addirittura uccidere. Nel corso della sua storia luomo ha posseduto ed utilizzato in larga misura capacit che qualcuno impropriamente definisce poteri paranormali. E ancora possibile, ma solo per poco, avere unidea sulle capacit extrasensoriali delluomo primitivo, studiando quanto resta della cultura aborigena in Australia. Gli aborigeni hanno fermato il loro sviluppo tecnologico allet della pietra, eppure, nonostante latteggiamento presuntuoso e paternalistico dellevoluto occidentale, sono tuttaltro che involuti o degenerati. Antropologi e etnologi che li hanno studiati, si sono trovati di fronte a una cultura antica di 40.000 anni, che ha sviluppato una conoscenza degli stati di coscienza
energiasottile.wordpress.com/2010/10/11/lenergia-sottile-e-i-poteri-delluomo-preistorico/ 1/3

18/10/13

LEnergia Sottile e le conoscenze degli Antichi (ESA 1) | Il Blog dell'Energia Sottile

alterati sorprendentemente sofisticata, grazie alla quale gli aborigeni sanno produrre e utilizzare una vasta gamma di capacit psichiche utili per la caccia, lorientamento, la guarigione, il ritrovamento di vene dacqua sotterranee e, in generale, per la sopravvivenza in territori aspri e difficili come gli enormi spazi australiani. Le trib aborigene, come riferisce il ricercatore A. P. Elkin, conoscono bene lenergia sottile-vitale, che chiamano kuranita. Sanno che presente in ogni essere vivente in quantit differenti (maggiore negli adulti sani, minore nei bambini, molto scarsa nei vecchi e nei malati), che molto concentrata in certi luoghi di potere, nei quali essi vanno a ricaricarsi, che si pu utilizzare per stimolare la crescita di piante o di animali che servono da nutrimento alla trib e, naturalmente, per guarire persone malate. La kuranita viene impiegata per appoggiarsi al vento, cio comunicare telepaticamente e per diagnosticare con gran precisione le malattie, ancor prima del loro manifestarsi, grazie ad una speciale forma di visione che noi chiameremmo chiaroveggenza -, in cui i mali si presentano loro come colori e forme particolari. Per il ricercatore H. Weaver, gli aborigeni forniscono indizi importanti sui poteri psichici dalluomo preistorico, che, secondo lo studioso, era perfettamente in grado di percepire i flussi energetici sottili naturali, emessi dalla terra e dagli esseri viventi e sfruttava queste capacit per scovare le prede e per sfuggire agli animali feroci. Gli antichi cacciatori paleolitici, sostiene, potevano percepire le tracce bioenergetiche sparse nellambiente dagli animali, lesistenza di fonti sotterranee in localit desertiche, la giusta direzione anche con cielo coperto e le zone di forte intensit energetica, alcune dannose, che evitavano, altre utili alla salute, che utilizzavano per guarire. Attraverso unattenta sperimentazione, avevano anche scoperto come rendere invisibili laura e le loro tracce energetiche agli altri predatori. Queste ricerche rivoluzionarie forniscono unimmagine distante da quella stereotipa di cinema e letteratura: ben lontano dallessere un selvaggio rozzo e violento, luomo paleolitico era anzi estremamente sensibile e dotato di grandi poteri psichici. Larte parietale preistorica mostra con evidenza che percepiva chiaramente laura delle proprie mani e quella degli animali, raffigurata con un alone o da aureole di raggi perpendicolari. Anche i pellirossa dAmerica sapevano molte cose sulle energie sottili, conoscevano le linee di forza emanate dalla terra e i flussi planetari sottili ed erano in grado di applicare, a fini di guarigione, tecniche terapeutiche energetiche. (SEGUE) Roberto Zamperini Pubblicato il ottobre 11, 2010, in Uncategorized con tag Aborigeni, corpo energetico, Corpo Eterico, Corpo Sottile, Energia Eterica, Energia Sottile, Energia Universale, Energie Sottili, Forza Vitale, Radiestesia, Vis Medicatrix Naturae. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

Lascia un commento

energiasottile.wordpress.com/2010/10/11/lenergia-sottile-e-i-poteri-delluomo-preistorico/

2/3

18/10/13

LEnergia Sottile e le conoscenze degli Antichi (ESA 1) | Il Blog dell'Energia Sottile

Giovannone | ottobre 11, 2010 alle 9:45 pm E molto interessante cosa dice litalianissimo Giuseppe Sermonti. Alcuni suoi libri, visti da un punto di vista Gentile, sono davvero affascinanti. Roberto Zamperini | ottobre 12, 2010 alle 5:52 am Dicci, dicci. La nostra ignoranza su colui totale. Giovannone | ottobre 12, 2010 alle 6:35 am Che dire, un grandissimo genetista italiano scopritore di numerose tecniche nei laboratori. Una volta andato in pensione si dedicato a demolire il mito del Darwinismo. Successivamente si anche occupato della preistoria delluomo e delle straordinarie conoscenze e capacit dei nostri antenati. COnsiglio a tutti la lettura di Il mito della Gran Madre: dalle Amigdale a Catal Huyuk. http://books.google.it/books? id=kgUdSZZq0_UC&printsec=frontcover&dq=Il+mito+della+Grande+Madre,+dalle+Ami gdale+a+%C3%87atal+H%C3%BCy%C3%BCk&source=bl&ots=jwM8HWEM5H&sig=S HTCOn55yRhdVHMcw43RU8_MiVM&hl=it&ei=cgC0TLOTJ8KKswb95rmoCA&sa=X& oi=book_result&ct=result&resnum=1&ved=0CBcQ6AEwAA#v=onepage&q&f=false Francesco | ottobre 12, 2010 alle 9:16 am Concordo, il Prof. Sermonti era un grande, in tutti i sensi. Lo seguo da un paio di anni, specialmente da quando ha cominciato a demolire le teorie di Darwin, ed qui che venuta fuori prepotentemente la grande figura intellettuale oltre che scentifica cui egli era.

Blog su WordPress.com. The Mystique Theme.

energiasottile.wordpress.com/2010/10/11/lenergia-sottile-e-i-poteri-delluomo-preistorico/

3/3

También podría gustarte