Está en la página 1de 3

Diego Vitali | Curriculum vitae

Informazioni personali
Diego Vitali Via della Confraternita, 11 05100 Terni tel: 348.3947222 email: diegovitt@hotmail.com web: diego-vitali.it twitter: @diegovitaly linkedin: http://www.linkedin. com/pub/diego-vitali/27/632/a87

Riepilogo
Umanista per formazione, da sempre appassionato di cultura digitale e nuovi media, ho approfondito per lavoro le tematiche legate al mondo delleditoria e del digital publishing, oltre a curare la comunicazione e il marketing di piccole e grandi organizzazioni sul Web e i Social media. Sono parte di unAssociazione dedita alla realizzazione di un festival di poesia e di altri eventi culturali. Ho lavorato nel terzo settore e nellintercultura, organizzando conferenze e seminari e curando progetti di intervento. Tengo un blog sulla letteratura e il cinema, scrivo narrativa e molto altro.

Esperienze
17.9.12 In corso Edizioni E/O, stagista Assistente alla produzione digitale, con compiti esecutivi. Produzione, gestione e manipolazione di file ePub. Metadatazione editoriale (ONIX).

1.6.2012 30.7.2012 Luigi De Cesaris Onlus, collaboratore Pianificazione, realizzazione e gestione di un progetto di comunicazione online. Realizzazione sito web e pagine social media (Facebook). Gestione della comunicazione online.

15.4.2012 In corso Might Media Consulting, collaboratore Realizzazione di un progetto di comunicazione e web marketing per la grande distribuzione.

Studio del settore, analisi dei competitors, realizzazione proposta operativa in ambito web e social media.

1.5.2012 In corso Gutenberg Associazione di Promozione Culturale, vice-presidente Organizzazione e programmazione attivit annuali. Organizzazione di Festival di poesia e altri eventi culturali, a livello nazionale. Pianificazione evento, ospiti e locations. Progettazione e organizzazione campagna di comunicazione web e social media.

15.2.2011 30.6.2011 En.A.I.P. Terni, volontario Realizzazione di progetti di intervento sociale in ambito locale, nazionale ed europeo. Scrittura progetti europei, regionali e provinciali.

1.10.2008 30.5.2009 Gumley House Convent School London (Uk), assistente Insegnamento della lingua italiana a stranieri (L2). Organizzazione lezioni e altre attivit didattiche sia individualmente che in team.

Formazione
2012 In corso Master in Editoria, Giornalismo e Management Culturale. Universit La Sapienza di Roma

2006-2009 Laurea Magistrale in Letteratura e lingua. Studi italiani ed europei, 110 con lode. Universit La Sapienza di Roma

2003-2006 Laurea Triennale in Letteratura, Musica e Spettacolo, 110 con lode. Universit La Sapienza di Roma

Competenze
Ottima conoscenza della lingua inglese. Conoscenza basilare della lingua francese.

Conoscenza di Internet (HTML 4.01 e 5, XML, XHTML, CSS, piattaforma Wordpress, SEO, rudimenti di Javascript). Conoscenza dei Social media (comunicazione istituzionale e corporate, engagement e marketing).

Conoscenza dei formati ePub 2 e 3 e degli standard di metadatazione Onix e Bisac.

Conoscenza di Adobe CS6 (InDesign, Photoshop, Illustrator, Dreamweaver e Premiere); QuarkXPress 9; Microsoft Office; linguaggi di automazione bash e Python

Conoscenza dei sistemi operativi Mac Os X, Windows, Linux.

Autorizzo la gestione dei miei dati personali secondo la legge 196/03

También podría gustarte