Está en la página 1de 9

terreniControOroSoros http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?

name=News&file=article&sid=8799
PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI?
Links Correlati

Inoltre Economia News by supervice


Articolo pi letto relativo a Economia: SETTE PAESI CONSIDERANO LA POSSIBILITA' DI ABBANDONARE IL DOLLARO USA

Postato il Marted, 16 agosto @ 07:10:00 CDT di supervice

Opzioni Pagina Stampabile

DI MIKE ADAMS Natural News I prezzi alimentari sono saliti alle stelle in tutto il mondo, e la cosa non sembra finire qui. Le Nazioni Unite hanno detto che linflazione del settore alimentare ora al 30% lanno, e il valore del dollaro sempre pi eroso fa sembrare i prezzi dei cibi ancora pi alti (in contrasto allindebolimento della moneta). Mentre il valore del dollaro scende per la stampa senza sosta di denaro da parte dellaFederal Reserve, il costo dellimportazione di cibo da altre nazioni sembra poter raddoppiare nei prossimi due anni, e forse lo stesso avverr nei due successivi. Questo forse il motivo per cui molti investitori si stanno dirigendo verso i terreni agricoli come nuovo settore in crescita. "Gli investitori si stanno riversano sugli appezzamenti negli Stati Uniti e in alcune zone europee, dellAmerica Latina e dellAfrica vista lascesa globale dei prezzi degli alimenti", come ha riportato Bloomberg. "Un fondo controllato da George Soros, il gestore multimiliardario di hedge fund, possiede il 23,4 per cento dellazienda agricola sudamericana Adecoagro SA." Jim Rogers citato nello stesso articolo: "Ho spesso detto alle persone che uno dei migliori investimenti al mondo saranno i terreni agricoli." Questo perch la domanda alimentare si sta accelerando anche a causa dei cambiamenti climatici, dellesaurimento delle falde freatiche, e

il fallimento dei raccolti geneticamente modificati sta in questo momento riducendo i profitti in tutto il mondo. Ceres Partners, che investe in terreni, ha un incredibile ritorno del 16 per cento annuo dal suo avvio nel 2008. E questo in un periodo di depressione economica quando la gran parte delle altre industrie mostrano perdite. Perch coltivare e immagazzinare il cibo pu essere una miniera doro Tutto ci significa che possiamo fare affidamento su tre cose che avverranno nei prossimi anni: Previsione #1) le forniture alimentari diventeranno sempre pi scarse; Previsione #2) i prezzi degli alimenti raddoppieranno nei prossimi 2-3 anni, e probabilmente raddoppieranno ancora nei successivi 2-3; Previsione #3) quando i prezzi del cibo saranno al 400% dei livelli odierni, la coltivazione di un orto o dei giardini fornir un bel risparmio. In altre parole, mentre i prezzi degli alimenti schizzano in alto, diventa economicamente pi fattibile coltivare il proprio cibo (o immagazzinarlo quando i prezzi sono bassi). Ho fatto una lista di alcuni contenuti da cui potrete apprendere qualcosa sulla coltivazione del cibo o sullimmagazzinamento di alimenti ad alta densit ma, nel frattempo, mi vorrei che cominciaste a considerare lidea di partire a primavera col vostro giardino. Non potete coltivare loro. Non potete stampare i soldi (a meno che non siate la Fed). Ma POTETE far crescere qualcosa che ha pi valore delloro e dei soldi: il cibo! Lezioni dal dopo-Seconda Guerra Mondiale di Taiwan e perch il cibo ha pi valore delloro Ho vissuto a Taiwan per due anni e ho avuto la possibilit di parlare con persone che hanno vissuto le ripresa successiva alla Seconda Guerra Mondiale. Durante il conflitto, ovviamente, Taiwan fu occupata dallimpero colonialista giapponese, e Taiwan era sottoposta alloccupazione militare (con la legge marziale perpetua). Dopo la fine della guerra e la partenza dei giapponesi, Taiwan ha avuto un proprio governo sotto Chang Kai-shek. La vecchia moneta di Taiwan fu immediatamente stampata in grandi quantit dal governo taiwanese, causando una situazione di inflazione galoppante per cui ancor oggi si parla del "vecchio dollaro di Taiwan". Molto rapidamente, comunque, il governo lanci

una nuova divisa chiamata il Nuovo dollaro di Taiwan (NT$). Dal 1949 il vecchio dollaro di Taiwan fu scambiato con il nuovo al tasso di 40.000 contro 1. Nel corso degli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale, se volevi affittare un appartamento, comprare una casa o trovare un posto per vivere il contante era senza valore e anche lORO non era considerato di grande utilit. Lunica cosa che rappresentava valore reale era il CIBO. Se avevi cibo, lo potevi scambiare per qualsiasi cosa: unautomobile, una casa, attrezzature, vestiti e persino terra. Se non avevi cibo, eri un fallito, indipendentemente dai soldi che avevi. Una gallina pu fare uova che valgono molto di pi di unoncia doro! Non si pu mangiare loro, gente. E neppure si pu mangiare largento. Tutti devono mangiare per sopravvivere, e questo comporta che tutti hanno bisogno di un flusso costante di cibo solo per continuare a respirare. Questo il motivo per cui investire nel cibo ha perfettamente senso. E per "investire nel cibo", intendo uno o tutti i seguenti passaggi: Investire in cibo non deperibile che si pu conservare sugli scaffali e che si pu conservare per un uso futuro o per un baratto. Investire nelle vostre abilit di giardinaggio per avere le conoscenze necessarie per produrre cibo quando ce ne sar bisogno. Investire in semi non ibridi cos da poter avere i geni necessari per coltivare piante cibo che possano riprodursi generazione dopo generazione. Investire in terreni agricoli, specialmente quelli con lacqua, che hanno la fertilit e il clima per produrre alimenti. Investire in corsi di formazione che vi insegnino a produrre cibo in vari metodi: in modo spontaneo, col giardinaggio, con i germogli e cos via. Non importa cosa tu faccia, ricordati di apprendere come coltivare il tuo cibo. qualcosa di estremamente importante ora e potr diventare molto redditizio negli anni a venire quando i prezzi degli alimenti continueranno a salire. Mi raccomando: non comprate oro. E assicuratevi che le scorte di cibo e la produzione diventino parte della vostre abilit strategiche.

S, loro e largento sono estremamente utili e li raccomando comunque, ma non dimenticate di mangiare. Potreste morire di fame in una casa fatta doro massiccio se vi scordate di occuparvi della produzione di cibo! ************************************** * Fonte: Why is George Soros selling gold and buying farmland? 14.08.2011 Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di SUPERVICE

"PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI?" | Login/Crea Account| 13 commenti | Search Discussion
I commenti sono di propriet dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? (Voto: 1) di ericvonmaan il Marted, 16 agosto @ 07:50:15 CDT (Info Utente | Invia un Messaggio) Dovrebbe essere il primo principio alla base di una politica sana: assicurare che il proprio stato possa produrre autonomamente gli alimenti base necessari a far sopravvivere le persone in situazioni di grave crisi... a questo co arriva anche un deficiente ma purtroppo troppo per le teste vuote che ci hanno governato da sempre

Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? di oldhunter il Marted, 16 agosto @ 12:04:45 CDT

Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? di cavalea il Marted, 16 agosto @ 13:53:13 CDT

Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? (Voto: 1) di house il Marted, 16 agosto @ 08:02:12 CDT (Info Utente | Invia un Messaggio) Purtroppo questa crescita dei prezzi degli alimentari riguarda soprattutto le economie in via di sviluppo, dove il FMI ha sempre dimostrato di capire poco come andavano le cose. Ad ogni modo, se il prezzo del cibo sale e noi ci mettiamo a coltivare il nostro orticello, allora poi il prezzo scende secondo le solite regole di equilibrio di mercato. La ragione per cui si investe negli alimentari immagino sia che ci si aspetta un incremento della domanda e quindi che i prezzi salgano, la scarsit di cibo molto pi probabile in caso di prezzi troppo bassi piuttosto che con prezzi alti (anzi in tal caso si avrebbe eccesso di offerta e i prezzo dovrebbero scendere, altrimenti chi ha investito perder denaro). Abbastanza tipico che in periodi di crisi mercati poco elastici, come gli alimentari, crescano, mentre l'oro sale (ma in tempi di prosperit scende).

Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? (Voto: 1) di next il Marted, 16 agosto @ 08:21:03 CDT (Info Utente | Invia un Messaggio) http://www.next-software.it Teoria sorpassata sponsorizzata da coloro che sperano nel rimbalzo della svalutazione di immobili e terreni dovuto a una compressione ciclica dei mercati . Questa diminuzione si protrarr per un lungo periodo ancora e non se ne vede certo nessun segno all'orizzonte In pi l'evento storico che si avverer nella prossima primavera , ovvero l'inizio della distribuzione dei retori a fusione fredda porter finalmente la sovrabbondanza di energia a basso prezzo e inevitabilmente alla economicit di terreni che ora non sono accessibili sia per il costo dell'acqua che presto si abbasser grazie al possibile uso di dissalatori Da ci si desume che nell'arco di un periodo breve avremo grandi disponibilit alimentari Unico problema sar se le poche persone che non hanno il fermo ne cervello ovvero gi consapevoli di questo nuovo riusciranno a motivare le masse dormienti verso questa rivoluzione o per dire meglio le forze contrarie all rinnovamento avranno la meglio inventando qualche gabbala per fermare il processo in corso, cosa che non penso in quanto i registi della nostra realt hanno gi deciso di darcela.

Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? (Voto: 1) di Tonguessy il Marted, 16 agosto @ 11:15:36 CDT (Info Utente | Invia un Messaggio) PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? semplice: invece di godersi gli ultimi anni della sua fottuta vita facendo il pensionato d'oro, trastullandosi in qualche paradiso terrestre, la sua mentalit dell'accumulo lo porta a speculare ancora, con la perenne tensione di sperare che vada bene anche questa volta. Tranquillo, George. La Dama Nera ti cucca, prima o poi. E allora vedrai a cosa ti servono tutti i soldi. Do you remember Reagan, dear George? Io sono molto piu' giovane, e mi far una grassa risata. Alla faccia dei tuoi maledetti soldi. All'inferno non servono.

Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? di house il Marted, 16 agosto @ 11:29:18 CDT o Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? di Tonguessy il Marted, 16 agosto @ 13:53:30 CDT Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI?di house il Marted, 16 agosto @ 13:56:20 CDT Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? di Tonguessy il Marted, 16 agosto @ 15:16:55 CDT Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? di house il Marted, 16 agosto @ 17:01:56 CDT Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? di ilnatta il Mercoled, 17 agosto @ 01:39:10 CDT

Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? di ilnatta il Mercoled, 17 agosto @ 01:40:48 CDT

Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? (Voto:
1) di house il Marted, 16 agosto @ 11:29:18 CDT (Info Utente | Invia un Messaggio)Ecco

la risposta: non Soros che compra i terreni, un fondo legato a Soros che compra i terreni. In USA, come in Italia e praticamente ovunque, persona fisica e azienda non sono la stessa cosa. La vita di una persona ha un orizzonte limitato ma guarda un po', la vita di un'azienda si vorrebbe invece che fosse infinita. E sai come crescono e sopravvivono le aziende? Facendo altri soldi. Spiegato il mistero del pensionato...
Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? (Voto: 1) di Tonguessy il Marted, 16 agosto @ 13:53:30 CDT

(Info Utente | Invia un Messaggio) vorresti farmi credere che se Soros decidesse di devolvere quei soldi a favore dei lavoratori invece che a favore degli speculatori (chiamale pure aziende), non ci riuscirebbe? Ah, dimenticavo che sOROs ha gi un'azienda filatropica....quindi ha la coscienza a posto. In QUEL posto. Bah, comunque sia anche i potenti schiattano. Azienda o non azienda..... Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? (Voto: 1) di house il Marted, 16 agosto @ 13:56:20 CDT (Info Utente | Invia un Messaggio) Non sta da nessuna parte che un'azienda (uno speculatore o chi vuoi) abbia un qualche vincolo morale. Anche a me farebbe piacere se non fosse cos, ma chi cavolo siamo per dire a lui cosa deve fare? La sua opinione vale quanto tutte le altre. Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? (Voto: 1) di Tonguessy il Marted, 16 agosto @ 15:16:55 CDT (Info Utente | Invia un Messaggio) La sua opinione non vale quanto quella altrui. Infatti siamo soggetti da mungere. Lui ci munge ed il nostro parere non conta nulla. Poi sul fatto che non gli dobbiamo dire nulla.....hai presente la storia di Luigi XVI? Guarda che era un Re, mica un pirla qualsiasi come soros, eh? Se hai presente le rivolta del pane in Egitto ed i suoi futures sul grano.... Vero che le aziende non hanno vincoli morali. E noi dovremmo averne? Se s, perch? Finch ci sono aziende che producono solide corde di canapa e buoni saponi le discussioni sui vincoli morali possono avere esiti imprevedibili. Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? (Voto: 1) di house il Marted, 16 agosto @ 17:01:56 CDT (Info Utente | Invia un Messaggio) Io non condivido la gran parte di quello che viene pubblicato su questo sito ma mi sono iscritto per discuterne. Per quel che riguarda Soros, a me non pare paragonabile a Luigi XVI e non credo che abbia il potere che gli viene attribuito. A parte il caso Soros, lo speculatore di per s non fa niente di brutto, si limita a shortare su titoli per i quali si aspetta un rendimento negativo, ma potrebbe darsi che ci non si verifichi. Un altro discorso quello del mercato dei futures e dei derivati, sono d'accordo sul fatto che alcuni di quei titolo andrebbero banditi, ma solo quelli che richiedono molteplici passaggi di mano. Di per s, scommettere sull'aumento del prezzo degli alimentari non facilita che la crescita degli alimentari: se tutti scommettiamo che l'inter vinca il campionato, le probabilit che l'inter vinca il campionato non aumentano se non i modo marginale (es: i giocatori potrebbero impegnarsi di pi per fare felici tutti e attrarre tifosi, ma questo aumenterebbe di poco le possibilit di vincere data la complessit del campionato). Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? (Voto: 1) di ilnatta il Mercoled, 17 agosto @ 01:39:10 CDT (Info Utente | Invia un Messaggio) tutto molto bello, in teoria. nella pratica un pochino pi complicato: se il tifoso che scommette anche un dirigente/giocatore/arbitro per quella squadra non credi che vincere o perdere diventi solamente una sceneggiata per intascare il lauto bottino? con buona pace del tifoso ignaro che pensa si giochi per la gloria! ah ah! .......... ps: alcuni derivati andrebbero banditi dici.... mi risulta che il totale dei derivati ammonti a circa 400 mila miliardi e che il pil mondiale sia solo di circa 70 mila... alla faccia di "alcuni"!

Re: PERCH GEORGE SOROS STA VENDENDO ORO E COMPRANDO TERRENI? (Voto:
1) di ilnatta il Mercoled, 17 agosto @ 01:40:48 CDT (Info Utente | Invia un Messaggio)consiglio

anche a te la lettura di questo articolo: http://uninomade.org/il-default-come-contropotere-alla-speculazione-finanziaria/

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9040
ROUBINI E SOROS: NEGLI USA SONO POSSIBILI RIVOLTE E UNA NUOVA RECESSIONE
Postato il Domenica, 25 settembre @ 14:20:00 CDT di supervice

DI ECONMATTERS Zero Hedge Dr. DoomRoubini diventato ancor pi pessimista da quando tre settimane fa davail 60 per cento di probabilit per una nuova recessione degli USA entro il 2012. Business Day ha riportato che, nel corso di una conferenza stampa tenuta a Johannesburg il 20 di settembre, Roubini ora convinto che "gli Stati Uniti sono gi in recessione anche se non lo ammetteranno mai" e che il resto del mondo non sar isolato dagli effetti di un altro collasso globale. Riguardo Grecia ed Eurozona, Roubini ritiene che la Grecia farebbe meglio ad andare in default sul suo debito e lasciare leuro, e che lo stesso ha riferito in unintervista rilasciata a CNBC. Soros crede che gli Stati Uniti siano gi in una seconda recessione e che alcune nazioni pi piccole della zona euro potranno fare default e lasciare la moneta unica. Soros ritiene inoltre che lEuropa sia "ancora pi pericolosa per i mercati finanziari rispetto a Lehman Brothers nel 2008, visto che "i politici dellEurozona hanno continuato a seguire politiche sbagliate. Ma c una ragione in pi che ha fatto guadagnare a Roubini il soprannome di "Dr. Doom", quando ha fatto una previsione ancora pi clamorosa quando ha affermato che ci saranno proteste anche nella pi grande economia planetaria. C una sempre maggiore disuguaglianza in tutto il mondo. Abbiamo gi assistito a proteste della classe media in Israele. I tedeschi hanno messo da parte i macchinoni [] Se si dovesse entrare in unaltra recessione, ci saranno rivolte negli Stati Uniti. Da notare che Business Day ha citato Roubini sul fatto che non avverso a un coinvolgimento degli stati nelle economie e che convinto che Singapore che ha avuto imprese di propriet statale e una forte regolamentazione abbinata al libero mercato sia uneconomia che possa essere al ripario dagli shockglobali. Il commento di EconMatters Anche se ci siamo un po sorpresi del fatto che Roubini sembri aver perso ogni speranza per il capitalismo arrivando a sostenere una struttura in qualche modo socialista come ilmodello di Singapore, dobbiamo ammettere, di primo acchito, che noi (assieme ai mercati) siamo abbastanza sconvolti che sia Roubini che Soros affermino lo status di una nuova recessione negli Stati Uniti. Comunque, questo sentire si presto dissipato se

pensiamo al significato di recessione: due quadrimestri al ribasso del PIL, o quando viene dichiarata dal National Bureau of Economic Research (NBER), e allora capiamo che gli Stati Uniti non sono cos distanti da soddisfare queste condizioni. Riteniamo che ora lEuropa abbiano il timone in mano, visto che gli Stati Uniti potranno essere spinti verso la recessione dalla crisi del debito dellEurozona, a causa delle interconnessioni del sistema finanziario globale. Daltro canto, la crisi odierna delleurozona abbastanza simile alla farsa del tetto del debito verificatasi da poco negli USA. Il blocco europeo ha per una sua debolezza strutturale, una moneta unica senza un governo centrale. Ma alla fine ci potrebbe essere una soluzione, che sia il default greco e il suo abbandono dalla moneta comune o un pacchetto di salvataggio megagalattico, visto che i problemi sarebbero davvero gravi in caso di collasso dellEuro. Nel frattempo, leconomia statunitense potrebbe dover affrontare un periodo difficile nei prossimi due anni, ma le probabilit sono ancora tali che, grazie alle sue notevoli risorse umane e naturali, il paese possa uscirne e riprendere la crescita. Roubini ha reiterato le sue profezie da Cassandra sulla doppia recessione negli ultimi tre anni; invece, il passato di Sorossuggerisce che il suo discorso sulla recessione possa essere nientaltro che il riflesso della sua posizione speculativa odierna - sapendo di avere una forte influenza sui mercati - pi che di unaffermazione economica obbiettiva. ********************************************* * Fonte: Roubini and Soros Say The U.S. Already in A Double Dip Recession and Warn of Uprising 25.09.2011

ComeDonChisciotte - GEORGE SOROS E IL GOLPE PATRIOTTICO ...


www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News... 8 post - 1 autore - 27 apr Crisi euro - stasera Barnard su Rai2 per lanciare summit MMT ... George Soros ha dichiarato guerra aperta alla Bundesbank. ... L'Euro minaccia di distruggere l'Unione Europea e, pur con le migliori intenzioni, i leader stanno ...

Soros: La Germania lasci l'euro, oppure lo guidi su Lucky_borsa


blog.libero.it/lucky340/11570917.html 12 set 2012 di Georges Soros L'Europa si trova in una crisi finanziaria dal 2007. ...C' un parallelismo tra l'attuale crisi dell'euro e la crisi bancaria ...

Soros, i mercati e la crisi della politica leanworkspace


https://leanworkspace.wordpress.com/.../soros-i-mercati-e-la-crisi-dell... 2 giu 2012 Niente di strano: proprio i grandi guadagni di persone come Soros e come.... www.debtconsolidatio su Intervento Shock al MMT di Rim

Voci Dalla Strada: GEORGE SOROS: "Se dovessi investire ...


www.vocidallastrada.com/.../george-soros-se-dovessi-investire.html 24 apr 2012 L'investitore miliardario statunitense George Soros ritiene che un periodo di ... Ma a differenza di questi esempi, osserva, "L'Unione europea non un paese" e, quindi, .... MMT- Michael Hudson: "Vivere e lavorare per pagare.

Johnny Cloaca's Freedonia: Soros: La Finestra di Tre Mesi dell'Europa


johnnycloaca.blogspot.com/2012/06/soros-la-finestra-di-tre-mesi.html 15 giu 2012 Soros si spinto anche oltre. ... Il potere di creare moneta nazionale il cuore della visione di Soros di ..... Il Mondo alla Rovescia della MMT ...

spensierata.mente: Euro: si avvera la profezia Soros


spensierata-mente.blogspot.com/.../euro-si-avvera-la-profezia-soros.h... 29 lug 2012 Cos la pensava il magnate Soros a giugno: "... probabile che l'euro sopravviver, perch una rottura sarebbe devastante non solo per la ...

spensierata.mente: Soros il profeta


spensierata-mente.blogspot.com/2012/06/soros-il-profeta.html 7 giu 2012 Probabilmente ha ragione Soros, perch come dice il detto, la verit sta sempre in mezzo: ne impero germanico e nemmeno UE. Ma se le cose ...

ML NEWS: Georges Soros e Avaaz, l'idra dell'usura


mercatoliberonews.blogspot.com/.../georges-soros-e-avaaz-lidra-dell... 6 giu 2012 Georges Soros e Avaaz, l'idra dell'usura: Soros? ... Euroland 2012-2016: Democratizzazione e stabilizzazione di una nuova potenza mondiale .... Berlusconi lancia la Mmt I discorsi di Robert Kennedy Usa: In Wisconsin ...

También podría gustarte