Está en la página 1de 3

Massimo Maniscalco

Sturzo Presidente

Meglio, Prima, di Pi
ELEZIONI REGIONALI SICILIA 28 OTTOBRE 2012

+ Lavoro + Turismo + Risorse + Qualit + Cultura - Spesa pubblica e sprechi

Il mercato del lavoro oggi ricerca esperienza e professionalit, aspetti poco valorizzati da scuola e Universit. Avvieremo sinergie tra studenti e aziende, accedendo a fondi europei per velocizzare il processo e creare incentivi. Inoltre reperiremo le figure professionali pi richieste e creeremo di conseguenza specifici percorsi formativi. Il turismo unindustria, e per farlo decollare occorre un piano organico dedicato a tutte le sue sfaccettature. Svilupperemo programmi settoriali per il turismo archeologico, naturalistico, sportivo, religioso, di affari, enogastronomico, artistico/culturale, della terza et, del divertimento. Nel contempo, conferiremo alle strutture ricettive precisi standard qualitativi cui riferirsi. Liberare le straordinarie potenzialit inespresse della Sicilia pu rappresentare, in questo momento di incertezza economica, una salvezza. Occorre quindi eliminare gli ostacoli che impediscono la crescita, incentivando nei trasporti lintermodalit, proteggendo le produzioni locali e incentivando laggregazione dei commercianti in centri commerciali naturali. Stabiliremo standard di qualit minimi e li applicheremo ad ogni forma di servizio pubblico, con un sistema di controlli e ispezioni. Per migliorare il benessere della vita privata di ogni cittadino incentiveremo ladozione di abitudini consolidate in Europa ma non ancora in Sicilia, come lo spostarsi in bicicletta e il praticare sport. Riposizioneremo le biblioteche come risorsa per stimolare nella famiglia aggregazione imperniata sulla cultura, e nei bambini e nei ragazzi curiosit scientifica e spirito critico. Parallelamente incentiveremo la produzione di mostre, rappresentazioni e concerti in strada, per trasformare il passante in spettatore, e creare in lui, suo malgrado, una crescita culturale. Promuoveremo una Fiera Internazionale dellArte. Elimineremo per sempre il costo degli affitti della Regione con una nuova grande opera pubblica, la Cittadella della Regione, che accentrer gli uffici regionali e verr realizzata su terreni confiscati. Linvestimento sar finanziato dalla dismissione delle propriet immobiliari della Regione, creer efficienza e preziosi posti di lavoro per la sua costruzione.

Massimo Maniscalco Elezioni regionali Sicilia 28 ottobre 2012

MASSIMO MANISCALCO, classe 1945, sposato e padre di tre figli. Il suo profilo di alta professionalit e la sua immediata capacit di analisi e soluzione dei problemi sono il risultato delle esperienze lavorative che negli anni lo hanno profondamente influenzato: docente di legislazione per lo sviluppo del mezzogiorno, diritto pubblico delleconomia, diritto amministrativo la gestione delle sue imprese, iniziata nel 1971 e che costituisce ad oggi la sua principale attivit gli incarichi che dal 1985 ad oggi lo hanno visto presiedere numerosi consigli direttivi tra enti, commissioni e associazioni.

Riconosciuto a Palermo come imprenditore affidabile e attento alla salvaguardia dei suoi collaboratori, ha da sempre adottato uno stile di vita equilibrato tra lavoro e famiglia. Tra le sue grandi passioni, larchitettura, necessariamente trasmessagli dal nonno materno, il celebre Ernesto Basile, autore di alcuni tra i monumenti simbolo di Palermo, come il Teatro Massimo e Villa Igiea, la lettura, la fotografia, la musica. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1967, ha frequentato presso la New York University (USA) dei corsi di specializzazione sul marketing nel settore automotive. Dal 1985 gestisce lazienda di famiglia.

massimomaniscalco.blogspot.it
Massimo Maniscalco riceve ogni mercoled pomeriggio nella segreteria politica, presso la sede della Sivibus, in via Ugo La Malfa, 166.

Tel. Mail

091.6887089 (interno 1) massimomaniscalco2012@gmail.com

Elezioni regionali Sicilia 28 ottobre 2012

Scrivi:

Massimo Maniscalco

También podría gustarte