Non voglio leggere!
Por A.P. Hernández
Descripción
Un libro per un primo approccio alla lettura, adatto anche alla lettura ai più piccoli. Utile anche come prima lettura per bambini e bambine.
Martín ha otto anni e detesta leggere.
La scuola è appena finita e a Martín lo aspettano lunghe vacanze estive. Purtroppo però, Josefina, la sua maestra, gli ha assegnato un mucchio di compiti e schede da ripassare.
Ma la cosa peggiore non sono le addizioni, né le tavole con le moltiplicazioni, né tantomeno le copie… Josefina gli ha assegnato un libro da leggere! Un libro senza disegni, pieno zeppo di parole!
Una mattina, in un eroico atto di coraggio, Martín comincia a leggere il libro. E nel farlo, gli succede qualcosa di straordinario…
Un libro infantile raccomandato a bambini a partire dai 6-7 anni.
La finalità di questo libro infantile è quella di fomentare l’immaginazione in bambini e bambine e risvegliare la loro curiosità per la letteratura, aiutandoli a scoprire che, tra le pagine di un libro, possono vivere avventure e nuovi mondi.
Sobre el autor
Relacionado con Non voglio leggere!
Libros relacionados
Categorías relacionadas
Vista previa del libro
Non voglio leggere! - A.P. Hernández
Sull’autore:
Antonio Pérez Hernández è maestro di Educazione Primaria, (specialista in Educazione Musicale, Audizione, Linguaggio e Pedagogia Terapeutica) pedagogo, ha conseguito un Master in Ricerca e Innovazione nell’Insegnamento e il Dottorato, cum laude, con la sua Tesi Evaluación de la competencia en comunicación lingüística a través de los cuentos en Educación Primaria (Valutazione della competenza nella comunicazione linguistica attraverso i racconti nell’Educazione Primaria).
Ha conquistato il secondo posto nel Premio de Creación Literaria Nemira (Premio di Creazione Letteraria Nemira) ed è risultato finalista nel Certamen Internacional de Novela Fantástica y de Terror Dagón (Concorso Internazionale di Novella Fantastica e di Terrore Dagón).
Ha pubblicato circa trenta libri ed è stato tradotto in sette lingue: greco, tedesco, portoghese, italiano, inglese, francese e neerlandese.
Attualmente, oltre al suo lavoro di docente, si dedica alla scrittura.
Pagina web: http://aphernandez.com
Twitter: @ap_hernandez_
Instagram: @ap_hernandez_
Indice
CAPITOLO 1
-Martín-
CAPITOLO 2
-Vacanze?-
CAPITOLO 3
-Senza i!-
CAPITOLO 4
-Pur