Calificación: 5 de 5 estrellas
Encuentra tu próximo/a audiolibro favorito/a
Il Castello
Escrito por Franz Kafka
Narrado por Alberto Rossatti
Longitud:
13 horas
Descripción
Il Castello (Das Schloß), pubblicato postumo nel 1926, è un romanzo incompiuto, spesso oscuro, paradossale e a volte surreale, centrato sui temi della burocrazia, della legge come ordine globale, dell'alienazione e della frustrazione continua dell'uomo che tenta di integrarsi in un sistema che mentre lo invita, contemporaneamente lo allontana, emarginandolo. Le vicende dell'agrimensore K. rappresentano la proiezione dell'impotenza e delle frustrazioni dell'uomo moderno, il quale si trova schiacciato da una realtà che sfugge ai suoi criteri di valutazione. Il protagonista si sente ovunque solo e alienato, il suo rapporto con il mondo esterno è completamente compromesso, e la presenza cupa e minacciosa del Castello rappresenta un'entità superiore negativa che finisce per determinare e opprimere l'esistenza dell'uomo. In questa prospettiva, si è perduto il senso di ogni cosa. Il romanzo di Kafka ha dato vita a numerose interpretazioni critiche nel corso del Novecento: da quella teologica dell'amico Max Brod curatore dell'opera, a quella psicoanalitica di Fromm e altri, da quella sociologica di Adorno, Benjamin e Lukacs a quella filosofica di Guattari e Deleuze. Traduzione di Marlene McLoughlin e Alberto Rossatti. Illustrazione di copertina di Marlene McLoughlin.
Contenuto: Franz Kafka - Il CastelloDownload (size): 2 files zip (mp3) (+ testo in PDF)128 Kbps - 726 Mb (379 Mb + 347 Mb)
Contenuto: Franz Kafka - Il CastelloDownload (size): 2 files zip (mp3) (+ testo in PDF)128 Kbps - 726 Mb (379 Mb + 347 Mb)
Sobre el autor
Franz Kafka was born in Prague in 1883, where he lived until his death in 1924. Widely esteemed as one of the twentieth century's most important writers, he is the author of the novels The Trial and The Castle.
Autores relacionados
Relacionado con Il Castello
Audiolibros relacionados
Iliade de Omero
Reseñas
Lo que piensa la gente sobre Il Castello
00 valoraciones / 0 Reseñas